Cliente
Illustri Festival

Servizi
Reportage foto e video, Social Wall

Anno
2015

Illustri 2015: festival di illustrazione che ha aperto al pubblico nove mostre in cinque luoghi della città di Vicenza, esponendo 362 opere di cinquanta artisti tra cui Malika Favre, Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Francesco Poroli, Shout, Pablo Lobato e molti altri. Tra gli eventi del festival hanno avuto luogo esposizioni speciali, workshop, incontri con gli illustratori e tre esposizioni principali per un totale di 47.000 visitatori. Illustri è un evento biennale che consacra Vicenza come capitale italiana dell’illustrazione.

Cosa abbiamo fatto

Ci siamo occupati di realizzare report fotografici e video puntuali durante le cinque giornate di apertura del festival, vivendo e documentando ogni evento in programma e producendo così un archivio visivo dettagliato ed emozionale. Abbiamo inoltre realizzato tutta una serie di prodotti correlati al festival, come teaser in grafica animata, videoreport informativi sui risultati di partecipazione alle mostre, fino a spot per tv e stampa.

Reportage video

REPORT – DAY #1


REPORT – DAY #2


REPORT – DAY #3


REPORT – DAY #4



Reportage foto


Social Wall

Oltre ai reportage foto e video abbiamo realizzato un mini-sito che in real time raccoglieva e visualizzava tutte le foto e i tweet pubblicati con l’hashtag #illustrifestival. Questo social wall è rimasto in esposizione per tutta la durata della mostra presso la Basilica Palladiana.

 

illustri-social-wall-hd

 

TI È PIACIUTO QUESTO LAVORO?

Condividilo su Facebook e Twitter!