Cliente
Illustri Festival

Servizi
Motion Graphics, reportage foto e video, post social

Anno
2017

Associazione Illustri è la nuova casa del capitale umano e professionale del mondo dell’illustrazione, un nuovo punto di riferimento per gli illustratori, una rete professionale con poche chiacchiere e molti eventi.

Per la terza edizione di Illustri Festival, Vicenza ancora una volta si ripropone come indiscussa capitale italiana dell’illustrazione, spalancando le porte dei suoi monumenti più prestigiosi: Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati, Palazzo Leoni Montanari.

Otto mostre, 500 illustrazioni, un centinaio di artisti coinvolti. Un mese col meglio del panorama nazionale, uno sguardo alla produzione di grandi nomi internazionali, la prima personale in Italia di uno dei più affermati illustratori a livello mondiale, Noma Bar, e una mostra-tributo in collaborazione con Medici Senza Frontiere.

Cosa abbiamo fatto

Riguardo questa terza edizione di Illustri Festival, il progetto di reportage e advertising già improntato nel 2015  è stato
ampliato, con la progettazione di contenuti mirati a far interagire utenti e follower in modo più attivo, utilizzando piccoli principi di gaming.
I contenuti sono stati prodotti durante le 3 giornate di inaugurazione delle mostre secondo un’accurata programmazione, per poi avere un archivio visivo spendibile sui canali ufficiali del festival per tutto il mese di apertura.

Di nostra produzione anche lo spot ufficiale del festival in grafica animata, progettato e illustrato all’interno di Juta Studio grazie anche al contributo tecnico di Marco Massignani.

Video

MOTION SPOT


ILLUSTRI 2017 AFTERMOVIE


 


POST SOCIAL


STOP MOTION TOUR

TI È PIACIUTO QUESTO LAVORO?

Condividilo su Facebook e Twitter!